Tac a strati sottili (ma quanto sottili?)

Salve,
devo fare una TAC al cranio senza mezzo di contrasto a strati sottili
Ho trovato un centro che effettua TAC con strati di 3 mm; strati di 3 millimetripossono considerarsi sottili?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile Utente
Mi sembra strano che le sia stata data una risposta simile.Le moderne apparecchiature TC possono effettura anche strati da 1 mm.Comunque 3 mm è uno strato sottile.In ogni cso lo spessore degli strati è in relazione alla patologia da studiare,quindi in sede di esame si può stabilire lo spessore da usare. In ultima nalisi è il radiologo che sceglie quale sia lo spessore migliore in relazione alla patologia.
[#2]
dopo
Utente
Salve,
infatti mi pareva molto strano anche a me, mi aspettavo che fosse il centro a dirmi se erano sottili o meno.
Mi hanno detto che fanno strati da 5 mm ma può essere settata la macchina anche a 3 mm.

Ho trovato appuntamento in un centro dove il referente era un tecnico...evidentemente.
Devo fare TAC per analizzare seni paranasali.
Grazie