Gengive gonfie e sanguinanti

Buona sera,
Sono una ragazza di 21 anni e da febbraio 2017 ho messo l'apparecchio fisso estetico sulla parte superiore e ad aprile su quella inferiore.
Gia' da anni soffro di continui sanguinamenti gengivali e gonfiori..
Durante l'ultimo cambio degli elastici dell'apparecchio mi si sono gonfiate le gengive sia nell'interno che nell'esterno. E invece su un particolare dente sulla parte inferiore (ossia che sia storto e la gengiva e sempre stata gonfia) mi sanguina in modo esagerato!
Utilizzo come dentifricio (come consigliato dal mio dentista ELMEX quello rosso e idem anche con il colluttorio). (Ho utilizzato in precedenza il curasept, ma per via dell'apparecchio non me lo hanno fatto piu prendere.
Ma ogni volta, anche i dentisti che mi visitano, sia per fare la pulizia che per altro, notano questo problema del sanguinamento eccessivo.
Adesso non so cosa devo fare, perche' sinceramente loro dicono per via dei denti storti, ma non ne sono così convinta...

Attendo una Vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentile utente,se c'è sanguinamento c'è malattia parodontale e presenza di placca; deve richiedere un colloquio con un igienesta dentale e seguire le sue istruzioni. Lasciare queste condizioni è rischioso per i suoi denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,
La salute parodontale è d’importanza fondamentale per il successo a breve e a lungo termine di un trattamento ortodontico: l’ortodontista deve quindi avere una buona conoscenza della malattia parodontale e degli effetti causati dallo spostamento dentale sui tessuti di sostegno in modo da eseguire una diagnosi corretta e predisporre un piano di trattamento adeguato .
Effettui un Consulto con un Collega Parodontologo per una valutazione clinica ,l'apparecchio può facilitare ulteriormente l'accumulo di placca e peggiorare una gengivite/parodontite,così come i movimenti ortodontici stessi.

Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia