Il fatto che il glande esca fuori soltanto

Salve e buongiorno a tutti, ho 16 anni e sono appena stato con la prima ragazza.. ho notato che in erezione il glande fa fatica ad uscire ed è anche molto doloroso, mentre quando non è in erezione esce tranquillamente. dovrei farmi circoncidere? da abbastanza fastidio nella penetrazione il fatto che il glande esca fuori soltanto per metà, ho veramente paura della circoncisione perciò chiedo se ci possono essere altre cause di questo, grazie in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Pare evidente che il suo prepuzio non sia compiacente a sufficienza e che questo si manifesti solo in erezione, in un quadro di fimosi non serrata. Sarà ovviamente opportuno che lei ne parli con i suoi genitori ed il medico curante, concordando la prescrizione di una visita specialistica urologica in cui la situazione possa essere valutata direttamente. Se vi sarà qualcosa da fare, dipende dal grado di fastidio ed impaccio che lei avverte, questo è molto variabile da soggetto a soggetto. Se vi saranno le indicazioni si farà anche questa benedetta circoncisone, un banale intervento che non può e non deve spaventare nessuno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie della risposta, mi farò visitare da uno specialista la settimana prossima, avrei un altra domanda per curiosità, c'è possibilità che ci siano altri rimedi oltre la circoncisione? premetto che personalmente ho uno sviluppo abbastanza lento. poi se devo essere circonciso non ho problemi, ho un amico fedele che mi ha detto che l'unica cosa che fa male è la prima puntura d'anestesia, poi un "fastidio" per il tocco del glande con le mutande.

Grazie in anticip e buona giornata
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
In qualità di chirurghi, ci è un po' difficile pensare ad una efficace soluzione alternativa. Nei casi di restringimento modesto, si può ottenere qualche risultato con la cosiddetta "ginnastica prepuziale", ovvero retraendo il prepuzio completamente alcune volte, ad esempio quando si urina. Il prepuzio deve comunque essere sempre riportato a ricoprire il glande al termine dell'esercizio. Se qualche vantaggio si ottiene, questo viene percepito non prima di un paio di mesi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dell'informazione, ho parlato coi mio padre e mi ha detto di non andarci dal medico altrimenti si metterebbe a ridere.. Io ho detto lui che è una cosa abbastanza comune tra gli adolescenti ma mi ha detto di non andarci perche non è normale, cosa potrei fare? ho provato a dirgli anche che di maschietti come me i dottori li vedono ogni giorno ma niente
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Non è una cosa così urgente, con suo padre cerchi di prenderla alla larga, dopotutto la visita del medico curante non si paga.
[#6]
dopo
Utente
per me non è un gran problema, soltanto durante la penetrazione appunto. quindi non ci sono problemi se aspetto i 18 anni cosi posso andarci senza i mei genitori giusto?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Veda lei.
[#8]
dopo
Utente
Okey grazie, proverò quel esercizio indicato sopra e tra 4-5 mesi tornerò con i risultati