Un mese ancora ho qualche dolore specialmente se sto molto

Salve è un mese che mi sono operato all'ernia inguinale l'operazione è andata bene ho fatto 30 giorni di convalescenza ma dopo un mese ancora ho qualche dolore specialmente se sto molto in piedi dolore alla gamba e dove sono stato operato e normale? Sopra alla ferita ho un indurimento che si sente al tatto della mano è normale? Grazie
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Chirurgo vascolare
Gentile utente dopo un intervento di ernia inguinale si rischia a volte di accusare una sintomatologia inguinoscrotale analoga a quella antecedente l'intervento.Cio' e' dovuto all'irritazione del nervo genitourinario durante l'intervento chirurgico.Quanto all'indurimento e' verosimile che lo stesso sia dovuto ovviamente all'intervento medesimo e ad eventuale raccolta sieroemorragica.Riguardo a quest'ultimo utili impacchi caldoumidi con acqua tiepida.

Auguri.