Due 3 anni fa ho eseguito una colonscopia con biopsia per stessi motivi e fu negativa

Buongiorno gentili dottori sono giuseppe ho 27. Vi spiego, è da un mese che sto avendo alcuni problemi con l'intestino ho avuto per due settimane un fastidiosissimo dolore/ fitte al fianco destro che adesso è migliorato un po' da quando sto prendendo obimal 40 una compressa al giorno però le feci non tornano ad essere normali. Si alternano molli/diarrea/stipsi senza presenza di sangue visibile avvolte ho un po' di nausea che si risolve da sola durante la giornata, ho effettuato le analisi del sangue ( tutto nella norma) esame intolleranza alimentare e sono intollerante a: fiocchi di latte/ latte vaccino/ riso / noce , ho effettuato ecoaddome ed e tutto nella norma, ma io continuo a non regolarizzare le l intestino. Due 3 anni fa ho eseguito una colonscopia con biopsia per stessi motivi e fu negativa, adesso vorrei un vostro consiglio su cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare. Sono molto preoccupato grazie mille scusate il disturbo...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente intestino irritabile.
Ne parli con il curante.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore innanzitutto la ringrazio per aver letto la mia richiesta e per la tempestiva risposta. Volevo dirle che sono stato più volte dal mio curante e in primis mi disse di assumere fermenti lattici, poi mi diede delle tisane(sollievo) da prendere la sera, ma nessuno di questi ha avuto effetto nel senso che quando prendo la tisana il giorno dopo ho delle scariche e vado in bagno ma cmq non si risolve nulla, perché i giorni successivi tornano i dolori addominali e le feci comunque sia non ritornano normali. so benissimo che così a distanza è difficile darmi spiegazioni
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ancora di più penso all'intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica.
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio, la terrò aggiornata buona giornata