Gastrite patecchiale.. pancreas che non funziona?

Salve dottore/a ūSono una ragazza di 26..
20 giorni fa sono stata ricoverta per una grastite patecchiale sono stata ricoverata per 5 giorni dopo di che sono stata dimessa..nel foglio della biopsia dello stomaco vedo scritto questo..
Consulenza chirurgica non urgente
EGDS gastropatia antrale patecchiale in attesa di istologia
BIOPSIA GASTRICA frammenti di mucosa gastrica comprendenti ghiandole di tipo ossidico e di tipo pilorico sede di marcata gastrite cronica con presenza di aggregati linfoifi,moderata iperplasia foveolare ed iperplasia semplice delle ghiandole neutro-endocrine.
NON micro-organismi HP SIMILI.
Per questo sto prendendo..
Lansoprazolo 1 compressa la mattina ed una la sera per un mese dopo 1 al giorno in attesa di gastroscopia di controllo..
Ora le dico il problema che appare due giorni dopo la dimissione..
Vado in bagno e mi accorgo di avere feci avvolte cretacee avvolte gialline molliccie ..prendo fermenti lattici ma non cambia niente..
Prendo bimixi disinfettante per lo stomaco ma niente..
Allora il medico mi iscrive l'esame delle feci e questo è il risultato..
Salmonella negativa
Shigella negativa
Campylobacter negativo
Ricerca lieviti negativo

Colore cretaceo
Odore sui generis
Consistenza pastosa
Esame macroscopico numerosi residui di alimenti non digeriti
Reazione neutra
Muco assente
Pus assente
Grassi neutri presenti (++-)
Acidi grassi presenti (+--)
Saponi presenti (+--)
Amido presente (+--)
Eritrodeatrine presenti (+--)
Acrodestrine presenti (+--)
Fibre carnee rare
Fibre vegetali rare
Esame parassitologico negativo
Da questi esami il mio dottore mi ha prescritto CREON 1 COMPRESSA OGNI VOLTA CHE FINISCO DI MANGIARE per un mese..
Sono 5 giorni che le prendo ma le feci continuano ad essere cretacee e avvolte ocra..
Mangio sano quasi tutto bollito per via della gastrite,avverto bruciori nella parte superiore dello stomaco,da 20 giorni a ora ho perso 10 kili per via della dieta mi ha fatto bene dato che ero in forte sovrapeso pesavo 96 ora sn 85 ...non ho alcun sintomo solo qualche volta nausea e avverto avvolte quando bevo l'acqua che vuole risalire.. ma la cosa che più mi da fastidio e il bruciore..
Sono molto preoccuota aspetto una sua risposta dottore sto in ansia e non posso farmi scrivere nessun analisi perchè il mio dottore è in ferie..
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vedo sintomi di allarme e l'indicazione del suo medico è corretta. Le feci torneranno normali e dovrà solo incrementare il lansoprazolo in quanto ha ancora sintomi da reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore prima di tutto grazie per la risposta volevo dirle che recentemente ho effettuato un ecografia tutto risulta nella norma tranne il fegato che aime ha un pò di grasso...
Devo seguire una dieta per portare tutto alla normalitá.
Sta di fatto dottore che da un mese e mezzo che vado in bagno giallo e avvolte vado anche chiaro chiaro sul bianco non riesco a capire cosa possa essere e sono molto preoccupata..
Ora il mio medico mi ha scritto una visita da uno specialista dell'apparato digerente speriamo di poterla fare al più presto..in tutto questo dottore sono molto preoccupata lei cosa ne pensa?
Da cosa può essere causato tutto ciò... aspetto una sua risposta con ansia e grazie infinite in anticipo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe realmente trattarsi di un ridotto funzionamento del pancreas, ma serve l'inquadramento gastroenterologico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio nuovamente per la sua risposta
Infatti ho una visita gastroenterologica aspetto con ansia di farmela..
Dottore la mia domanda è una sola ma dall ecografia non si vede se ci sono problemi al pancreas?
Io ripeto l ho fatta ma nn e uscito fuori alcun problema tutto nella norma...
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'ecografia ha dei limiti nella valutazione del pancreas.
[#6]
dopo
Utente
Quindi dottore non avendo sintomi ne dolori ma solo il problema delle feci...che variano dal giallo al bianco all ocra marroncino chiaro potrei pensare anche ad un tumore?
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi sembra la cosa più logica pensare al tumore alla sua età.......

Auguroni.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore le riscrivo per aggiornarla della visita gastrenterologica..
Ho mostrato il mio problema il dottore insisteva che fegato e pancreas non sono compromessi e che potevo stare tranquilla la cosa che mi lascia perplessa e il fatto che nn mi abbia fatto fare esami più precisi tipo una tac addominale o altro...
In seguito alla visita mi è stata fatta la gastroscopia di controllo e questo è il risultato..
ESOFAGO :cardias apparentemente normofunzionante.
CORPO GASTRICO: mucosa ipermedica con muco adeso; abbondante ristagno chiaro con muco.
ANGULUS: indenne.
REGIONE ASTRO-PILORICA:mucosa peremica con muco adeso.
BULBO: mucosa ipermica
PILORO pervio..
NULLA AL DUODENO.
DIAGNOSI
GASTROPATIA CATARRALE-IPEREMICA.
Da questa visita mi ha prescritto LANSOPRAZOLO da 30 invece che da 10.
Dicendomi che in base alla vecchia gastroscopia ero migliorata..
Ovviamente ho esposto le mie paure che le ho esposte a lei ma subito dicendo che per la mia etá era fuori discussione...
Intanto dottore le feci chiare continuano tra il cretaceo e marroncino chiarissimo.. capita che ho dei giramenti di testa che passno dopo 5 -10 minuti mi capita di avere nausea e qualche piccolo doloretto che si espande tra la bocca dello stomaco nella parte sinistra e nel fianco della parte destra..
Quello che le chiedo dovrei fare degli esami più approfonditi? Tipo tac addominale ripetere le analisi del sangue magari più dettagliate? Aspetto una sua risposta grazie dottore in anticipo
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Pio eseguire un se,plico esame delle feci......