Escherichia coli ,enterococcus faecalis , glande

salve premesso che da qualche mese noto il glande rugoso, rosso e spesso dopo un po durane la prestazione sessuale avverto dolore , in seguito al fatto che la mia ragazza ha contratto la candida ho effettuato un tampone solco balano prepuziale che è risultato positivo ad escherichia coli e enterococcus faecalis , volevo sapere che correlazione c'è tra i due fenomeni e cosa dovrei fare ? grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se coltura positiva con relativo antibiogramma e la sua situazione clinica è significativa, ma questo si può stabile sempre solo dopo attenta valutazione clinica diretta, potrebbe anche essere utile suggerire un'antibioticoterapia, magari per via topica, ma qui sempre il suo medico di fiducia può indicarla.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/