Afte che non passa

Salve, ho 33 anni. È una settimana precisa che ho una bollicina bianca sotto il labbro inferiore, in mezzo. È molto dolorosa e il dolore/bruciore lo avverto tutto il tempo. Sto facendo risciacqui con bicarbonato in acqua 4/5 volte al giorno che mi da sollievo per mezz'ora. Ho provato la crema buccagel ma il sollievo dura 5 minuti. Cosa posso fare? È una settimana e il dolore non cala. Mi era gia successo di aver delle afte ma mai cosi dolorosa e duratura. Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'elenco dei medicamenti da utilizzare e' ancora lungo, in farmacia può provare dai cortisonici topici all' acido ialuronico passando per lo zinco cloruro finendo a preparati a base di aloe e ancora a farmaci contenenti acido solforico ( molti pazienti lo ritengono tra i trattamenti più efficaci, con lo svantaggio del costo elevato)
Quando una patologia ha così tanti rimedi vuol dire che nessuno e' veramente efficace. Le afte devon fare il loro decorso che viene ad esser molto poco influenzato da quello che ci si applica. Talvolta occorron anche 10-14 giorni. Se il suo dentista utilizza la tecnologia laser con sorgente al diodo, questo potrebbe esserle d'aiuto. Se non la utilizza... l'afta guarirà comunque.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Il bicarbonato non serve tanto quindi? Grazie della risposta
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
"Il bicarbonato non serve tanto quindi?"

"sto facendo risciacqui con bicarbonato in acqua 4/5 volte al giorno che mi da sollievo per mezz'ora"

Direi che si è risposto da solo.