Arco aortico tortuoso...

Salve, a seguito di un dolore toracico, mia mamma si è recata al pronto soccorso. Dopo enzimi cardiaci ed ecg risultati negativi e un periodo di monitoraggio viene mandata a casa. Il medico di base le ha prescritto una rx dal quale risulta un arco aortico tortuoso, ectasica e aterosomatica. Volevo sapere cosa potrebbe significa e cosa dovremmo fare, in attesa del consulto con il nostro medico. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non e' niente di pericoloso, una ecografia cardiaca sarebbe raccomandabile per valutare il diametro dell'aorta ascendente e dell' arco nonché' escludere valvulopatie

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso