Un mese ho iniziato ad avere vertigini

Buonasera
Da 10 anni soffro di cervicale ma da un mese ho iniziato ad avere vertigini
Fatto visita da otorino neurologo e fisiatra
L'ultimo mi ha fatto fare risonanza al rachide cervicale che ha evidenziato erniazione discale posteriore parasagittale dx con componente preforaminale ed iniziale uncoartrosi omolaterale.
Domanda le vertigini possono essere la conseguenza di ciò ?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Egregio Utente,
la descrizione del reperto RM non indica il livello della estrusione erniaria e la descrizione del disturbo non consente di capire di che tipo di vertigine possa trattarsi. In linea di massima, seppur con minor frequenza rispetto alla vertigine che è legata a patologia del sistema vestibolare, anche una severa condizione di cervicalgia di natura osteo-articolare può provocare disturbi dell'equilibrio.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it