Mononucleosi?

Salve, sono un ragazzo di 21 anni.
Ho avuto la febbre alta per 4 giorni che scendeva fino a 36 e poi risaliva a 39 senza altri sintomi a parte il mal di testa quando la febbre saliva ed un leggerissimo fastidio alla gola.
Dopo aver consultato il medico e fatto le analisi del sangue e delle urine ho notato che dai risultati la transaminasi SGOT (47) e SGPT (70) erano abbastanza alte e mi chiedevo se fosse dovuto alle 3/4 tachipirine assunte nei giorni prima delle analisi o ad una possibile mononucleosi?
Aggiungo che il mio medico mi fece assumere il Macladin e dopo la prima dose noto per la prima volta delle bollicine rosse sulle gambe.

Saluti.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le sue transaminasi non mi paiono particolarmente alte e preoccupanti.
Chieda al suo curante di eseguire i markers epatitici (HAV - HBV - HCV) e dato che è sovrappeso una ecografia addominale per evidenziare una steatosi epatica o una splemomegalia.
La Mononucleosi si accerta con esami immunosierologici che il suo medico sicuramente conosce.
E si ssospetta da tipiche alterazioni dell'emocromo.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta.
Molto gentile.

Buona giornata!