Incisivo superiore laterale

salve!A 10 anni ho messo l'apparecchio per correggere i miei incisivi laterali che erano interni,dopo quasi tre anni ho terminato il trattamento ma sfortunatamente l'incisivo sx è rientrato,cioè ritornato come prima!Ora ho 21 anni,ho dei denti molto sani,ma questo dente mi rovina il sorriso e la cosa che mi fa più rabbia è che i miei genitori hanno speso soldi per nulla!Mi sono recata diverse volte da dentisti e mi hanno detto che è un problema irrilevante e puramente estetico,ma neanche troppo(per loro!),e che se proprio volessi intervenire su questo dente dovrei estrarne 2,sani e rimettere la macchinetta per un paio d'anni!Tutto ciò mi lascia perplessa!non voglio rimettere la macchinetta(tra l'atro alcuni la sconsigliano alla mia età,ma non so quanto sia vero)!Adesso vi chiedo:Esiste un'alternativa alla macchinetta che risolva il mio problema? grazie!
PS:tutte le mattine ritrovo sui miei incisivi una patina di saliva! Perchè secondo voi?
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Per risponderle bisognerebbe poter vedere il suo sorriso. Esistono oggi svariate alternative alla macchinetta, ma vanno applicate in caso ne ricorra la reale possibilità. Per valutare la quale servono due lastre (una laterale della testa chiamata teleradiografia, e una panoramica delle arcate dentarie) e due modelli delle sue arcate.
La patina che tutte le mattine lei percepisce sui denti la percepisce anche sulla lingua e l'interno delle guance? Si sveglia durante la notte?

Cordialità

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Utente
in primis grazie x il suo interessamento! So per certo che occorrono delle lastre e infatti ho una panoramica di qualche anno fa dalla quale risulta che molari e premolari dell'arcata sx non combaciano perfettamente ed è per questo, a detta del mio dentista,che l'incisivo sx è indietreggiato nuovamente. Quindi sicuramente anche per questo problema occorrerà ricorrere all'apparecchio, ma come ho già espresso vorrei non rimetterlo, anche perchè allora mi causò non pochi problemi a tutta la bocca.Se esistesse un'alternativa sarei molto felice,anche se capisco che da qui non è molto semplice.
Per quanto riguarda la patina di saliva, la percepisco solamente sugli incisivi e dormo tranquillamente.
La ringrazio..attendo sue riposte!
[#3]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Le lastre occorrono entrambe e di ora, non di due anni fà, purtroppo. Con quelle almeno potremmo cominciare a parlare più nel concreto, ma per essere precisi ed esaustivi tutto quanto le ho scritto è indispensabile.

Cordialmente