Cistoscopia e intervento al varicocele

salve egregi dottori,volevo avere delle informazioni,devo effettuare una cistoscopia,per via di bruciori e sgocciolamenti continui post minizionale,in più per urinare mi devo sforzare.
volevo sapere ma la cistoscopia è utile per questi disturbi? cosa diagnostica?
inoltre devo fare un intervento al varicocele,volevo sapere che tipo di intervento è,come si effettua? è delicato?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la cistoscopia potrebbe esserle stata indicata sulla base di un sospetto di rigidità del collo vescicale.
Tuttavia, da una postazione multimediale non è possibile esprimersi in modo esauriente, infatti sono molti i fattori che non possono essere presi in considerazione.
Per il varicocele può orientarsi leggendo l'articolo del mio sito di seguito:

http://www.studiomedicoizzo.it/varicocele/

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
va bene la ringrazio davvero
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Nulla!