Utente 430XXX
Salve dottori, in questo periodo mi sento parennemente stanco, ho pochissimo appetito e mangio poco e niente. Sto assumendo Lansoprazolo e Levopraid per problemi di digestione che mi porto dietro da quasi due anni. Una mia conoscente mi ha consigliato di assumere Vit M, dicendo che sono un ottima dose di vitamine e che stimolano anche l'appetito, il problema è che sono fabico, quindi allergico a diverse sostanze. Inutile chiedere un parere al mio medico di famiglia, perché dice quasi sicuramente che potrei assumerli senza problemi, fatto sta, che recentemente mi consigliò Supradin, che contengono vitamina K al quale io sono allergico, quindi non mi fido di lei. Vi elenco gli ingredienti di questo integratore:

Proteine
Carboidrati
Grassi
Vitamina C
Vitamina PP
Zinco
Ferro
Vitamine E
Acido pantotenico
Vitamina B6
Vitamina B2
Rame
Manganese
Fluoro
Vitamina B1
Vitamina A
Acido folico
Biotina
Iodio
Selenio
Vitamina D3
Vitamina B12

Nella lista delle sostanze da evitare per il favismo, ho scritte le seguenti sostanze nella categoria "altri":

Naftalina
Vitamina K (analoghi idrosolubili)
Probenecid
Trinitrotoluolo
Blu di metilene
Dimercaprolo
Fenilidrazina
Chinina
Chinidina

Purtroppo, quando si tratta di prendere integratori, ho sempre paura e difficoltà a trovare qualcosa di valido. Ho sempre assunto pappa reale e Betotal Plus, ma non sono di grande aiuto. Mi consigliate questi integratori? Nel caso la risposta fosse no, cosa potrei assumere in modo sicuro?
Grazie in anticipo.
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile utente
nessun problema specifico