Dispepsia

Ho letto un articolo su questo sito del dr Favara, riguardo gli ipp in effetti io ho preso per anni pantoprazolo da 40, 2 mesi fa ho fatto la impedenziometria per vedere i reflussi che ho da incontinenza..
Dopo aver smesso il farmaco ho avutl un po di bruciore ma poi per 2 mesi stavo da dio..
E dopo qualche giorno mi sveglio che non riesco piu a digerire ..e sento l aria che brontola quando sale, quindi mi gonfia e mi da nausea , il domperidone non ha funzionato e i probiotici non cambiano le cose... Il mio dottore non vuole che riprendo gli ipp e dice di provare a sistemare le cure che prendo di cipralex.
Le uniche modifiche che ho fatto sono state una sospensione graduale durante il periodo in cui stavo bene..
Tutt'ora lo assumo a dose inferiore a quella minima ma l ansia non la ho, se a volte ho il malumore o il nervoso e solo per colpa di sti problemi insieme alle afte giustamente... Che mi torturano da mesi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi non resta che continuare con il pantoprazolo con cui controlla bene i sintomi. E' così ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve dottore, il mio gastroenterologo mi ha detto che non devo piu prendere il pantoprazolo, mi ha dato dei probiotici e domperidone per la dispepsia, ma non essendosi ancora sistemata, sto ricominciando da capo con il cipralex.
Il problema della dispepsia mi e venuto 7 giorni dopo la sospensione da cipralex e da li non e piu andata via del tutto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Auguroni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore in sti giorni sento gonfiore dopo i pasti a volte di piu e non riesco a prendere i respiri grossi.. Questa dispepsia mi sta dando molto fastidio perche dura da 2 mesi, la cura dell ansia e da 1 mese che ormai e iniziata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma segua i suggerimenti del suo gastroenterolo. Forse ha necessità di riprendere l'escitalopram.