I linfonodi non fanno male, sono sempre della stessa dimensione

Salve a tutti dottori!
Volevo fare una domanda...
Da qualche mese (non so quanti di preciso) ho parecchi linfonodi ingrossati nel collo, uno nell'attaccatura dei capelli vicino la nuca a sinistra e uno nella clavicola a destra.
Il medico mi ha prescritto gli esami del sangue (memo test, emocromo completo ) e c'è scritto "possibile infezione non recente"
Tra una settimaba devo fare l'ecografia al collo e ho tanta paura.
Ho paura che sia un tumore...
Non ho altri sintomi e i linfonodi non fanno male, sono sempre della stessa dimensione da mesi!
Ho troppa paura.
Ho letto su internet che potrebbe anche essere il linfoma di hodgkin o non e altri tumori vari.
È l'estate più brutta della mia vita, ho troppa paura!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
come posso aiutarla a dissipare le sue paure?
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dirmi se si tratta di qualcosa di grave!
Ho tantisima paura che sia un tumore...
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non sono il divino Otelma e non le posso fornire le mie premonizioni.
Faccia gli esami adeguati per vedere se ha una Mononucleosi, una Malattia da Citomegalovirus o una Toxoplasmosi e una ecografia dei linfonodi, per vedere quanto sono grandi e come sia la loro ecostruttura.
In generale le linfoadernopatie generalizzate sono sostenute da queste tre malattie: andare a pensare ad un LH o peggio ad un LNH è come chiamare i Vigili del fuoco prima che scoppi l'incendio.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Diciamo che un almeno pochino mi ha rassicurato...