Il prepuzio dal glande

Salve,
In seguito ad una urteroplastica, durante il periodo di convalescenza ho riportato un caso di fimosi, penso si tratti del caso più acuto tra i tre possibili, visto che non sono più in grado di scoprire il prepuzio dal glande. I miei medici non sono stati molto chiari a rigiardo e stranamente solo dopo un mese si sono resi conto di questo fatto e mi hanno avvertito che dovrei essere circonciso. Le mie domande sono: quali potrebbero essere le cause? L'unica alternativa è la circoncisione? Grazie.

Cordiali saluti,
Alberto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Impossibile giudicare a distanza in modo appropriato, posiamo solo presupporre che si sia verificata una infiammazione del prepuzio/glande (balano-postite) nelle sequele dell'intervento e - soprattutto - dell'aver probabilmente portato il catetere a permanenza per qualche tempo. La situazione deve ovviamente essere valutata da chi l'ha operata, se il restringimento è tenace, non vi sono ragionevoli alternative alla circoncisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Piana,
Pensa che sia una grave mancanza da parte del mio urologo non essersi accorto della fimosi del mio prepuzio dopo un mese di controlli? Mi ha dovuto avvertire un'infermiera all'ospedale (confermato dal chirurgo che mi ha operato) che avrei potuto avere un'infezione se non facevo qualcosa.

Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non siamo certamente qui per giudicare la condotta dei nostri Colleghi e comunque ci mancano molti dettagli anche solo per valutare il reale evolversi della sua situazione.