Nei due anni precedenti non ho avuto relazioni

Salve, sono un ragazzo di 33 anni con un rapporto stabile negli ultimi 4 mesi. Nei due anni precedenti non ho avuto relazioni.
Ho assunto fluoxetina per qualche anno (smesso da 1 anno) e dal 2010 minoxidil; da settembre scorso, in modo irregolare (circa 2/3 volte a settimana) finastride.
Già prima dell'assunzione di finastride mi erano capitati casi in cui non ero riuscito a mantenere l'elezione per tutto il rapporto.

Sono stato da un andrologo che, dopo aver verificato che al tatto è tutto nella norma e aver appurato assenza di varicocele, mi ha consigliato di smettere con finastride (in realtà io stavo provando il gel che pare non abbia gli stessi sides della pastiglia per bocca) e di fare esame da cui è emerso:
S-LH 5.2
S-FSH 3.5
S-Prolattina 7.7
S-Testosterone 6.1
Il dottore mi ha confermato che da questi esami non emergono dati ormonali fuori dalla norma e mi ha prescritto Viagra da assumere nel caso di necessità visto che in passato non avevo avuto effetto con il Levitra.
Ho assunto due volte viagra con esito positivo, mentre l'ultima volta con esito negativo (ma è anche vero che l'ho assunto non a stomaco vuoto).
Un anno fa avevo svolto esame seminale, a seguito di intervento varicocele, da cui era emerso astenozoospermia.
Ora mi chiedo: ok che la finastride può influenzare (anche se dubito ai dosaggi che prendo) ma cosa posso fare di altro per risolvere il problema?
Ho sicuramente dimenticato di indicare qualcosa, sarei molto lieto se mi potreste aiutare e magari in base alle vostre domande indicherò anche ciò che ora per sbadataggine non ho indicato.

Grazie molte
[#1]
Prof. Andrea Ledda Andrologo 2 1 1
Gentile Signore,
dagli accertamenti ormonali non risultano alterazioni delle gonaotropine
Il testicolo , in teoria, sta funzionando
Bisogna capire perchè vi è una azoospermia,magari eseguendo una biopsia testicolare
per quanto concerne l'erezione bisogna capire le cause
eseguendo un elasto sono gramma ed ECD penieno
Provvisoriamente puo usare LEVITRA 10mg sublinguale
Per la biopsia puo contattare il prof Rolle presso la clinica urologica dell'unv. Torino,osp.Molinette
Cordiali saluti
Andrea Ledda

Prof. Andrea Ledda