Macchie rosse nelle feci

Salve dottori poco fà andando in bagno mentre mi slasciugavo con la carta igienica ho guardato nel water e c era un oezzo di feci in cui all interno c era una macchia rossa , mi sono subito soaventato perchè ho oensato fosse sangue il rosso era abbastanza chiaro allora con uno stuzzicadente ho voluto vedere di cosa si trattasse ed con esso poi mi è sembrato tipo come la polpa del pomodoro premetto che a pranzo ho mangiato pomodoro sulle bruschette e anguria rossa. Ora mi chiedo è sangue o resto di cibo tipo proprio ponodoro o anguria??? Io vado subito in ansia su queste cose appunto per questo evito sempre di guardare nel water per paura che ci sia sangue nelle feci. Vi ringrazio anticipatamente distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come pensa che possiamo aiutarla senza vedere?
Credo, dalla descrizione, che siano solo residui alimentari.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto grazie per la tempestiva risposta Dottore, la "macchia" era mista al pezzo di feci poi quando con lo stuzzicadente l ho schiacciato quel pezzo il rosso poi preso con una carta igienica era rosso chiaro e sembrava un corpo estraneo tipo polpa di pomodoro quando ho provato a schiacciarla con la carta igienica... sono andato in panico ho paura fosse sangue
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo proprio.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore nel frattempo sono riandato in bagno e per paura ho riguardato nel water un pezzo di feci l unico che nn era andato in acqua aiutato con il flash del telefonino e mi è sembrato che questa volta non ci fossero macchie rosse all interno delle feci. Un altra cosa le volevo dire alla fine di quando mi pulisco con la carta igienica noto che resta una striscia sulla carta di sangue e avverto bruciore intorno all ano ma non credo che questo pochino di sangue che noto sempre alla fine che mi asciugo possa centrare con il presunto sangue che avevo visto prima giusto ? Cosa può essere?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo emorroidi.
Si faccia visitare dal curante.
[#6]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo dottore un ultima domanda ma può essere che restino tracce di anguria o pomodoro nelle feci ??? E assumono colore rosso chiaro ???
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Curi la sua ansia!
[#8]
dopo
Utente
Sono ansioso è vero ma la macchia c era e mi ha preoccupato comunque volevo solo sapere se era possibile che restassero tracce di anguria o pomodoro nelle feci
Distinti saluti
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo! Le feci modificano il colore in funzione di molti fattori, primo tra tutti gli alimenti.
Ma il suo atteggiamento nei confronti delle feci denota forte ansia che deve essere curata!