Macchie, luci nel campo visivo

Buonasera dottori,
Vi chiedo un parere su un sintomo che ho da circa una settimana: vedo spesso durante la giornata macchie luminose, lampi o flash di luce che durano al massimo 30 secondi. Negli anni mi è sempre capitato soprattutto sotto stress ma 2 o 3 volte nell'arco di una giornata. Ora che mi succede almeno 10 volte in un giorno mi sono un po' preoccupata. Gli occhi mi danno spesso fastidio e mi fanno un po' male. Sono molto sensibili alla luce.
Vi do alcune informazioni utili: circa un mese fa ho avuto una riduzione del campo visivo dalla parte destra dell'occhio destro ( vedevo come abbagliato da quella parte ) x circa mezz'ora. Sono andata al PS oculistico e al momento della visita il sintomo era scomparso. Mi hanno controllato il fondo oculare dicendo che era tutto ok e il giorno dopo mi hanno fatto il campo visivo e anche quello ok. Il medico di base leggendo i referti mi ha detto che è stato uno spasmo dei vasi.
Altre informazioni utili: soffro di sinusite e sono molto intasata ( in cura ).
Sono sotto stress x lavoro e laurea tra 2 giorni.
Alla luce di ciò, volevo avere un vostro parere. Posso aspettare la laurea e fare una visita oculistica con calma se i sintomi non si dovessero ridurre? Può trattarsi di qualcosa di non oculistico? ( non ho mai sofferto di emicrania )
Vi ringrazio x l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si per ora pensiamo alla Laurea

poi pero’ indaghiamo tutto molto accuratamente

prende la pillola?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Si prendo la pillola perchè ho la pcos, dopo aver fatto esami x la coagulazione.
Prendo anche armolypid plus per colesterolo totale e hdl un po' alti dopo assunzione pillola. A marzo avevo col tot 202, hdl ldl e trigliceridi nella norma.
Grazie del consulto.