Un tumore del colon

Buona sera,
Sono nuova e con questo mess vi chiedo cortesemente delucidazioni in merito al referto dell'esame istologico della colonscopia da me eseguita in seguito a continue perdite ematiche e crampi e dopo che a Dicembre è stato diagnosticato un tumore del colon a mio papà. Riporto di seguito il referto:
Adenoma tubulo-villoso con displasia di basso grado e focalmente di alto grado, non cancerizzato. Si associano stravasi ematici in lamina propria è diffusa congestione vascolare del peduncolo. Margine di resezione del peduncolo indenne da displasia.
Eseguita valutazione su più livelli di profondità e ricerca immunoistochimica per CD3 e Desmina. Si consiglia di ripetere l'esame tra un anno.
Mi devo preoccupare? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Un polipo (adenoma) del tutto benigno. Ok per il controllo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo.