Punti per questa ferita allo stinco

Salve, vorrei capire se questa è una ferita per cui di solito servirebbero dei punti. Ho sbattuto abbastanza violentemente contro una ringhiera, quella dei parchi. Non mi sono fatto vedere prima perché non sembrava molto grave e non era molto estesa, ma adesso mi è venuto il dubbio.

Qui la foto: http://oi64.tinypic.com/14147ky.jpg

Ha smesso di sanguinare solo dopo alcune ore, ma sembrava che camminarci sopra riaprisse la ferita. Ora sono passati 4 giorni da quando è successo e non sanguina più, ma vorrei capire se servono punti. Se sì, avrei dovuto farmi vedere prima o sono ancora in tempo?

Grazie,
Fabio
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ormai la lasci guarire per seconda intenzione.
Per mettere i punti bisognerebbe rivitalizzare i margini e curettare la ferita; per quanto appare piccola non conviene.
Buona gionata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Farò come ha detto.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona giornata.
Dott. Caldarola.