Contatto per un problema di sospetta uretrite

Buongiorno ho 30 e vi contatto per un problema di sospetta uretrite. A maggio ho avuto un rapporto con una ragazza conosciuta e dopo circa tre settimane , in seguito a masturbazione frequente, ho cominciato ad accusare prurito, non costante, zona prepuzio interno glande frenulo. Dopodiché ho accusato alcuni bruciori alla minzione, lievi peraltro, e secrezioni modeste biancastre dal meato . Il mio medico di base mi ha prescritto urinocoltura e tampone per gemi, miceti e gardnerella specificando uretrite sull'impegnativa. Esami risultati negativi. Ora sintomi di prurito e bruciore completamente spariti da soli , permane solo una secrezione biancastra a seguito di spremitura del glande. In questo momento sto curando una tonsillite con antibiotico e quando sarò guarito andró da un urologo . Che altro potrei fare? Che ne pensate ? Grazie in anticipo per le risposte . Porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Tee settimane ci paiono un lasso di tempo eccessivo per sospettare la trasmissione per via sessuale. In effetti uanto ci riferisce ci pare avere più gli aspetti di una congestione prostatica da "superlavoro" genitale, piuttosto che una uretrite. La negatività degli accertamenti batteriologici tenderebbe a confermarlo. Il nostro Collega che la visiterà potrà comunque tirare le fila del discorso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Buongiorno dottore ho eseguito cura con claritromicina per una tonsillite e tutto è passato. Secondo lei c'entra qualcosa questa cura antibiotica sul problema genitale? Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non possiamo saperlo, tra l'altro l'antibiotico cui lei fa riferimento non ha in genere particolare efficacia sulle infezioni urinarie e genitali. Forse era semplicemente giunto il momento di una risoluzione spontanea, comunque meglio così.