Pillola anticoncezionale e spotting

Buongiorno, le espongo il mio problema.
Sono alla fine del terzo blister di practil21, mi ha sempre dato problemi quali spotting e sintomi simili a quelli dell'ovulazione, ma in particolare questo mese lo spotting è aumentato: soprattutto verso sera le perdite sono leggermente più abbondanti e invece di durare 7 giorni come sempre sono vanno avanti tuttora (21esimo giorno) con sintomi simili a quelli dell'ovulazione: seno leggermente gonfio e dolorante e fastidio nel basso addome. Io avevo intenzione di cambiare pillola a settembre, dopo le vacanze, ma ora inizio a preoccuparmi, potrebbe essere qualcosa di grave o sono solo fastidiosi effetti collaterali della Pillola? E quanto é probabile che peggiorino ancora il mese prossimo?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Lo spotting sotto pillola e' evento abbastanza frequente e se persiste è consigliabile passare a un'altra pillola!
Possono in alcune di queste situazioni essere presenti patologie uterine quali polipi o fibromi ma una ecografia è in grado di poterli escludere!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, a settembre farò un'ecografia in modo da essere tranquilla