Esito lacunare

Buongiorno,
Ho eseguito una RM encefalica richiesta dal neurologo in quanto ho una strana sensazione al braccio destro non lo sento mio e a volte anche se apparentemente lo muovo bene ho la sensazione di fare fatica a governarlo. In più ho vertigini costanti mi sembra di essere costantemente su una nave. In più confusione mentale e fatica a concentrarmi.
Esito RM
Il sistema ventricolare e gli spazi subaracnoidei hanno volume normale. È dilatato qualche spazio perivascolare nei nuclei della base bilateralmente, un esito lagunare si osserva alla congiunzione cortico - sottocorticale dell'opercolo frontale premotorio di sinistra. L'intensità del segnale proveniente dal parenchima encefalico è tuttavia per il resto normale e non si identificano in particolare lesioni di recente insorgenza. Hanno aspetto normale le strutture della fossa cranica posteriore con particolare riferimento alle cisterne degli angoli ponto cerebellari ed ai pacchetti acustico facciali. Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in passato avrebbe avuto qualche problema vascolare cerebrale acuto, prevalentemente di tipo ischemico che ha lasciato l'esito riscontrato alla RM.
Per dare un parere attendibile è necessario però fare visionare direttamentele le immagini della RM.
Inoltre dovrebbe tenere sotto controllo pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e trigliceridi e praticare attività sportiva costante, se possibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La.ringrazio per la risposta.
Ma questi episodi possono verificarsi senza sintomi? C'è da dire che io sono una.persona ansiosa e soffro di attacchi di panico quindi quando sto male sia io che il mio medico diamo la colpa all'ansia non vorrei che finisse come la favola di al lupo al lupo. Il mio medico non voleva nemmeno prescrivermi la RM diceva che era esagerato e non mi ha nemmeno prescritto la cardioaspirina che il neurologo mi aveva consigliato. Ora vedendo i risultati della RM me l'ha prescritta.
La ringrazio e farò vedere quanto prima gli esiti al Neurologo.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è assolutamente possibile che una piccola ischemia, proprio per le sue ridotte dimensioni, passi inosservata. Questo è un reperto molto frequente a riscontrarsi e lo rileviamo quotidianamente.
Perfetto, faccia visionare l'esame al neurologo.

Cordialmente