Glande post circoncisione

Domanda. Il glande dopo circoncisione totale si desensibilizza anche senza contatto con nulla (mutande) o bisogna che sia in contatto con gli indumenti? ... perche io non riesco minimamente a sfiorarlo senza sentire una fitta dolorosissima.... perció l'ho lasciato sempre libero senza mutande e senza mai toccarlo credendo che il tempo lo cheratinozzasse... ma oggi dopo un mese dall'intervento non é cambiato nulla!! Sto sbagliando metodo, oppure qualcosa non va? Cioé a prescindere dal contatto in un mese doveva comunque perdere un po di sensibilitá? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
è una sensazione fastidiosa molto comune dopo intervento di circoncisione. Si risolverà con il tempo, indipendentemente dalla "strategia" utilizzata.
In accordo con il chirurgooperatore o con il suo medico curante, potrebbe essere utile applicare una goccia di crema anestetica.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo intervento, il mio urologo dice di lasciarlo libero normalmente nelle mutande, non comprendendo il fatto che io non sopporto neanche l'appoggiare delicatamente la carta igienica, ci ho provato, ma ho un dolore pazzesco tale da farmi spogliare subito, però se la guarigione comporta il dover soffrire lo farò... questo non capisco, se la non guarigione dipende dal fatto che io lo "proteggo" da ogni contatto.... per la crema mi è stato detto di usare il luan, ma qui i problemi sono 2, ossia, non riesco a spalmarla per il dolore forte sopracitato, e poi anche riuscendoci ho letto che l'effetto dura un'ora o poco più... in pratica dopo soffrirei lo stesso....
secondo lei se lo tengo libero nelle mutande, soffro e stringo i denti il piu possibile mi porterà alla cheratizzazione? o vado incontro a dolore e zero risultato?.... non vorrei soffrire inutilmente... grazie
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Segua i consigli dello specialista.
Guarira senz altro e bene.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ok quindi di fare come dice l'urologo? Ossia lasciarlo libero nelle mutande e sopportare il dolore?... é questa la via giusta?
[#5]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
E' una possibilità. In commercio esistano anestetici topici più efficaci e se indicati, più utili al caso.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, ultima cosa... al posto della crema luan che ho difficoltá a spalmare esiste un prodotto con stesse caratterostiche ma spray? Cosi sarebbe sicuramente piu fattibile l'applicazione
[#7]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Si.
Chieda al suo medico che nli da qui non dobbiamo ne possiamo prescrivere terapie.
[#8]
dopo
Utente
Lui non mi ha saputo indicare nessun prodotto spray... neanche il mio medico curante... il quale ho sinceramente trovato impreparato per questo post operatorio...