Il forte caldo, si calmano solo stando distesa

Sn donna, 37 anni...soffro di forti mal di stomaco che solitamente mi vengono al mattino dopo aver camminato e soprattutto con il forte caldo, si calmano solo stando distesa. Analisi effettuate: helicob. Pylori assente -parassitologico feci NEGATIVO - sangue occulto ASSENTE - calprotectin 67IU/L riferimento maggiore di 50 positivo.Test per celiachia NEGATIVI. GASTROSCOPIA mucosa antro con punteggiature iperemiche, piloro pervio I E II doudeno normali. Fondi gastrico normale CONCLUSIONE GASTROPATIA ANTRALE. BIOPSIA 1) mucosa gastrica di tipo antrale sede di gastrite cronica atrofica senza significativi aspetti di attività. Focale metaplasia intestinale di tipo competo 2) mucosa duodenale caratterizzata da peeservazione dell architettura villocriptica senza aspetti degenerativi degli enterociti ne incremento di linfociti intrsepiteliali ms con note di duodenitr cronica a lieve attività. COSA MI CONSIGLIATE DI FARE? Mi devo preoccupare con questi risultati? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve gastrite.
Chieda al suo medico per la terapia.
Non mi sembra nulla di preoccupante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, in realtà sn stata dal gastroenterologo che mi ha dato una cura di un mese con Omeprazol, debridat prima di pranzo e cena, gerdoff dopo pranzo e cena e codex al mattino. Nn ho avuto cambiamenti, se la mattina devo uscire e fa caldo, il mal di stomaco si ripresenta. Domani farò un prelievo con Amilasi Lipasi Got Ves GPT emocromo Fosfatasi PCR
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ne riparli con chi la segue per una modifica della terapia.