Preoccupazione per aneursima

Gentilissimi professori sono a scrivere perché sono molto preoccupata.
Mi trovo in montagna a 1600 metri e poco fa ho avuto una fitta alla parte sinistra della fronte e poi dei capogiri e palpitazioni molto forti.
Ho svolto a maggio una risonanza magnetica senza contrasto ad encefalo, tronco encefalo e rachide cervicale per dei dolori cervicali con vertigini e cefalee.
L'esame è risultato negativo.
Il mio grande dubbio è questo: un aneurisma è visibile anche con una rm senza contrasto o non è visibile?
Sono molto preoccupata soprattutto dopo questa fitta
Grazie per l'attenzione porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Utente,
per Sua tranquillità Le dico che un aneurisma di un'arteria del circolo cerebrale è completamente asintomatico fino a quando non si rompe, determinando in quel caso la sindrome neurologica dell'emorragia subaracnoidea. Una semplice cefalea passeggera non è mai il segnale che si è portatore di aneurisma. Si goda la montagna e la sua giovane età.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Professore La ringrazio molto per la sua risposta!