Un pensiero che fa venirmi l'ansia

Ciao
Questa sera dovrò giocare una partita di calcio tra amici,il calcio è uno sport che a me piace molto e molte volte mi è stato d'aiuto nei momenti ansiosi,l'ansia mi assale da quando ero bambino e stavolta è entrata anche nel mio sfogo,nel calcio.
Da mesi ormai ogni volta che vado a fare una partita di calcetto non gioco al massimo e non corro nemmeno il 50% di quanto correvo prima di un pensiero che fa venirmi l'ansia per tutta l'ora di partita.
Questo pensiero si tratta delle morti improvvise nello sport,da quando ho sentito la notizia di un calciatore morto sul campo sono rimasto male e sono andato ad informarmi ed ho visto tantissimi casi di morte improvvisa soprattutto tra i giovani e nei campi da calcio , io ogni anno effettuo un elettrocardiogramma e non ho mai avuto problemi ma ho letto che alcuni giocatori sono morti senza sapere prima di avere problemi,quando penso alle scene viste dai video dove un giocatore mentre sta giocando la sua partita con normalità crolla per terra mi prende un'ansia terribile e ho paura che da un momento all'altro cado
Vorrei sapere come affrontare questo pensiero mentre gioco,grazie mille in anticipo
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Caro Ragazzo,
mi dispiace, purtroppo non possiamo entrare nel merito della tua domanda poichè il servizio è riservato ai maggiorenni come da linee guida del sito.

Prova a parlare del tuo disagio con i tuoi genitori oppure puoi incontrare direttamente un nostro collega presso lo Spazio Giovani del Consultorio Familiare ASL del tuo territorio gratuitamente e senza richiesta medica.
I riferimenti li trovi su Internet digitando le parole chiave più il nome della tua città.

Un caro saluto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it