Vorrei chiedere quali sono le probabilità di gravidanza sia di quest'ultima cosa che per via del

Premetto che sono alquanto agitato. Ieri sera ho avuto un rapporto con la mia ragazza non protetto. Nel dettaglio l'ho penetrata una sola volta e ho eiaculato fuori. Fortunatamente dentro no. Tuttavia un poco di sperma è finito sulla parte esterna della vagina.
Vorrei chiedere quali sono le probabilità di gravidanza Sia di quest'ultima cosa che per via del liquido pre seminale. La mia ragazza mi ha detto di essere in un periodo di media fertilità.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il coito interrotto ha delle percentuali di fallimento fra il 16 e il 25% , altri riferiscono percentuali più ottimistiche , ma comunque alte , comprese tra il 10 e il 20% . I fallimenti sono legati in gran parte all'errore tecnico ( non si riesce a controllare il momento della eiaculazione ) e in parte al fatto che vi possono essere perdite pre-eiaculatorie di liquido seminale , che potrebbero contenere spermatozoi vivi e normalmente mobili.
Per questi motivi è impossibile dare delle risposte certe.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI