Fibroadenolipoma seno destro e sinistro

Salve, sono nuova in questo forum.
Ho 23 anni, quasi 24, ed è seguendo una autopalpazione, essendo al massimo ipocondriaca, ho avvertito circa un mese fa un nodulo al seno, che si muove al tatto poco sopra il capezzolo, seno destro verso destra.
In preda al panico ho fatto una prima ecografia che mi ha dato come esito un nodulo a contorni poliobati come per fibroadenoma di 3 cm, altri due a sinistra di 8mm.
Non accontentadomi essendo il primo un radiologo ho prenotato una visita specialistica da senologo che palpando e guardando l'ecografia già fatta non ha riscontrato questo fibroadenoma quanto un addensamento mammario,palpa più volte chiedendomi dove si trovasse
Non contenta mi rivolgo da privato, e lo stesso quest'ultimo riscontrato un addensamento mammario non oggetto quindi di asportazione come consigliato dal primo ecografista, mi manda quindi fa un radiologo suo conoscente che ripete l'eco e rintraccia un fibroadenolipoma di 3cm a destra e altri due a sinistra.
Posso star serena? Mi han detto che il fibroadenoma ha la consistenza di una pallina vitrea che scivola al tatto il che non è stato riscontrato in me.
Tra sei mesi ripeto l'eco, ho letto siano rari ma è così?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Rari ? Il fibroadenoma e' la lesione benigna piu' frequente del seno alla sua eta'.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi posso star tranquilla insomma e non asportarli qualora non diano problemi estetici?
Grazie mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Puo' stare tranquilla e nel link allegato ci sono le indicazioni ....su quando e perche' dovrebbero essere asportati
[#4]
dopo
Utente
Grazie di vero cuore, ma nel link è descritto il caso di fibroadenoma mentre mi è stato diagnosticato un fibroadenolipoma è lo stesso?
Un cordiale saluto
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ancora meno ipreoccupante
[#6]
dopo
Utente
Grazie
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
dI NULLA