Anemia o altro

Gentili dottori,

È da 3 giorni che seguo una terapia per reflusso gastroesofageo con maalox. Da quando lo prendo i dolori sono diminuti molto (mi mancano altri 4 giorni) ma quello che mi spaventa è che a detta di tutti sono dimagrito,
i rutti sanno di quello che ho mangiato e che da qualche mese da quando mi sveglio mi gira la testa per tutto il giorno. Non ho modo di pesarmi perché la mia bilancia è rotta, e i giramenti di testa sono accompagnati da una sensazione di calore dietro il collo e alla testa. Vorrei aggiungere che le feci sono di colore giallo e che continuo ad avere un po' di dolori alla schiena. È probabile che sia anemia oppure è qualcos'altro? Ho sempre paura che possa essere qualcosa di più grave di quello che ho.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si rechi dal curante che:
La peserà
La visiterà
Potrà prescrivere gli esami del caso.
La terapia che sta prendendo per il reflusso è un pochino troppo limitata.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per l'attenzione.
Sono andato dal mio curante proprio prima di iniziare la terapia. Prendo due cucchiai dopo pranzo e due prima di andare a letto, e come ho detto già stanno funzionando bene. Premetto che ho 15 anni, lei pensa che la perdita di peso può essere dovuta a qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo ma non si danno diagnosi via web!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.

Un'ultima domanda: è possibile che il reflusso causi eruttazioni che sanno di quello che ho mangiato? Oppure è già esofagite?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo.
L'esofagite è ben altra cosa!