Basalioma

Salve, Vorrei sapere quando un carcinoma basocellulare regredisce spontaneamente senza nessuna cura è comunque segno di preoccupazioni? Può dare problemi a livello interno? O semplicemente si può stare tranquilli e stare comunque attenti ad ulteriori cambiamenti della pelle?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, un basalioma solitamente non regredisce in modo spontaneo a meno che non ci sia una regressione immunologica la quale in termini generali, non è per forza da considerarsi come un buon segno. Direi ad ogni modo di far verificare questa condizione dal punto di vista clinico e dal punto di vista termoscopico dallo specialista dermatologo.
Nel frattempo ascolti questa mia intervista sulla basalioma vai a capo
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/7197-basalioma-il-tumore-causato-dal-sole.html

Cordialità
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Cosa significa regressione immunologica?