Brufolo,pene,brufolo sul pene

Salve sono un aragazzo di 14 anni e da qualche settimana è comparsa sull'asta del pene un piccolo brufolo inizialmente piccolo ma molto duro oggi mi sono accorto che questo brufolo è cresciuto si è arrossata e come un vero e proprio brufolo quando anche lo sfioro mi fa molto male, sono molto preoccupato perché ho letto che potrebbe essere una malattia ma o anche letto che potrebbe essere un semplice brufolo, in quanto sono molto timido preferirei non andare a fare viste dal dermatologo ecc..
Se mi potete tranquillizzare sarei molto felice.
Attendo risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo, non possiamo tranquillizzarla perché senza una visita non si può sapere cosa possa essere questa lesione: da una semplice follicolite, ad altre condizioni di diversa natura. Nessun ansia immotivata ma diciamo che se la situazione persiste per qualche giorno, evitando accuratamente terapie fai-da-te, sarà opportuno parlare con un suo familiare e recarsi a visita dallo specialista dermatologo di riferimento.
Cordiali saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it