Demenza o altro?

Buonasera scrivo per mio padre di anni 79, sempre stato abbastanza lucido , attivo e 'presente' da circa 15 giorni accusa i seguenti disturbi: leggero stato confusionale, dimentica delle cose e a volte ha delle allucinazioni.... svolge i suoi compiti quotidiani regolarmente il medico curante ha prescritto solamente un richiesta per visita geriatrica con valutazione multidimensionale
Ovviamente in famiglia c'è molta preoccupazione
Siamo riusciti a ottenere la visita suddetta solamente tra 1 mese e mezzo...è troppo tardi? La soluzione sarebbe o una visita intramoenia oppure un accesso al pronto soccorso per velocizzare il tutto e magari svolgere i vari esami in tempi brevi..

cosa consigliate?
Un cordiiale saluto e grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Può specificare meglio cosa intende per stato confusionale e quali allucinazioni ha avuto ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini