Dolore e fastidio addominale

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni e vi scrivo perché ho un problema che mi si è presentato ieri sera improvvisamente e gradualmente. Premetto che sono un paio di giorni che avverto "problemi" leggeri di digestione e nausea fino a ieri sera, verso le 23:00 iniziò a presententarsi un mal di pancia che aumentò gradualmente, dopo qualche minuto mi prese la voglia di andare di corpo e ogni volta che dovevo "evacuare" il mal di pancia si intensifica, successivamente si presentò una specie di diarrea. Stamattina mi sveglio davvero presto, infatti 10 minuti fa mi sono appena alzato e avverto ancora fastidi alla pancia, al retto e un po' al pene, non saprei come spiegarlo. Tra l'altro non so se un epistassi possa essere collegata con il tutto dato che stranamente ha iniziato a sanguinarmi il naso... Cosa posso fare intanto per il dolore/fastidio addominale? Fare una "cura" di enterogermina potrebbe fare scomparire il tutto? Spero di essere stato il più chiaro possibile. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale e l'istassi non trova collegamento. I disturbi sono ancora presenti ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

A distanza di 10 giorni questo strano mal di pancia è ritornato. Mi sveglio stamattina, dopo colazione mi viene un mal di pancia sopportabile con voglia urgente di defecare, questo è successo per 3 volte in una mattina, finché non prendo un enterogermina e mi passa. Poco fa dopo pranzo, il mal di pancia si ripresenta e vado a defecare subito, mi alzo e vado in camera mia che mi riviene la voglia, rivado e noto una leggera e piccola scarica di diarrea, che mi fa passare il mal di pancia. Il problema sembra essere quando finisco di defecare, che subito dopo qualche minuto mi riviene la voglia. Premetto che ieri e l'altro ieri ho mangiato numerose caramelle zuccherate (1 bustina finita in due giorni) e verso la sera per cena, alette di pollo impanate. Quale potrebbe essere la causa? Posso prendere un altro fermento lattico? L'ultimo l'ho preso stamattina verso le 8:30/9:00 circa.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo può assumere, ma con l'alimentazione (e le caramelle....) non andiamo d'accordo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la risposta. Dottore è possibile prendere Enterogermina dopo assunzione di mezza bustina di Oki? Potrebbe avere qualche effetto collaterale? La ringrazio ancora e la saluto anticipatamente.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema....
[#6]
dopo
Utente
Dottore è da dopo pranzo che avverto un dolore acuto alla pancia che Delle volte sale fino allo stomaco, accompagnato da diarrea a scariche, tachicardia e sudorazione. Cosa può essere? Il dolore è acuto e ho paura di morire! Chiamo il 118?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di si se il dolore è importante......
[#8]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio della sua risposta. Ieri ho chiamato il 118 e mi hanno detto di stare tranquillo, soltanto se dovesse persistere, mi hanno consigliato stesso ieri di recarmi dal mio medico ma il dolore verso il tardo pomeriggio è sparito. Cosa potrebbe essere stato dottore? Ho avuto davvero dei dolori fortissimi all'addome!
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sempre è facile capire le cause del dolore addominale, soprattutto via web. L'importante è che si sia risolto.