Vaccini desensibilizzanti per parietaria, interazioni con vaccini DTP/MPR

Buondì, vorrei porre un quesito, sperando di non arrecarVi disturbo, per ragioni di pratica natura.
Mio malgrado, il mio allergologo è in ferie, e ieri ho effettuato due tipi di vaccinazioni, ossia la DTP (difterite, tetano e pertosse) e la MPR (morbillo, parotite e rosolia).
Avendo ventisei anni, e dovendo, proprio oggi, fare il vaccino di desensibilizzazione alla parietaria, mi è stato detto, dalla dottoressa dell'azienda sanitaria locale in cui mi sono recato, di chiedere ragguagli. Il medico curante, come la dottoressa dell'ASL, non è stato capace di darmi una risposta concreta (pur avendo letto attentamente il bugiardino del vaccino desensibilizzante), e mi ha invitato a contattare l'allergologo, che però risulta irreperibile.
Potrei, dunque, effettuare il vaccino desensibilizzante (tocca ogni 35 giorni, dose massima) senza avere effetti collaterali?

Posta questa domanda, vi ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicare, e vi auguro un buon proseguo di giornata!
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Non vi è nessuna interazione tra i vaccini per allergia e i vaccini consigliati. Deve essere solo evitata la stessa sede di somministrazione. Tutto qui.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Mille grazie!