Dolore post estrazione dente del giudizio

Salve, ho 23 anni e 10 giorni fa ho tolto il dente del giudizio sinistro incluso. Dopo 10 giorni appunto sento ancora molto fastidio nella parte interessata e soprattutto ho un dolore lancinante ogni volta che bevo liquidi freddi. Il mio dentista mi ha detto che la sensibilità è dovuta dal molare accanto in quanto ha la radice rimasta scoperta per colpa del dente che gli era appoggiato. Volevo sapere quanto ancora mi durerà questo dolore alla radice e semmai se è possibile mettere qualche prodotto sulla parte magari per anestesizzarmela e non farmi sentire dolore. Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il dolore che lamenta dipende dal molare prossimo all'estrazione. La sensibilità tende ad attenuarsi e scomparire entro 3/4 settimane. Un dentifricio per le sensibilità può aiutare. Il consiglio migliore è quello di assume cibi/bevande a temperature medie.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it