Strane sensazioni

Salve a tutti mi chiamo Andrea e ho 22 anni, peso 69 chili e sono alto 188 cm.
Da due mesi a questa parte non mi sento più bene come prima.
Ho avuto una cervicobrachialgia che ho curato con fisioterapia 13 punture, 10 di tricortin e 3 di bentelan più muscoril.
È passato lievemente ma la rigidità al collo è rimasta.
Essendo molto ansioso ho avuto degli attacchi di panico, che mi hanno portato a fare analisi del sangue, ecg, visita dall'otorino e dentista.
Tutto ok, per la bocca ho fatto un bite da pochi giorni per risolvere una mal occlusione.
Mi sono stati riscontrati anche i denti del giudizio inferiori inclusi orizzontalmente.
Ma tutti mi hanno detto che possono stare li come sono.
Ora la mia domanda è questa, io sono ipocondriaco e molto ma molto ansioso, con la paura di avere qualcosa di mortale.
Da un paio di settimane ho una pesantezza al collo con lieve cefalea che certe volte non mi fa mettere bene a fuoco le cose, una stanchezza fisica perenne e una abbassamento della voglia nel fare anche le cose più semplici che facevo prima.
Io non so se sono depresso o meno ma vorrei capire cosa mi sta succedendo perChe ho sempre questi leggeri mal di testa e stanchezza perenne.
Ps oggi ho fatto il primo giorno in piscina, magari mi aiuta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se i risultati delle analisi del sangue sono buoni, l'unica spiegazione al tuo malessere consiste in un iniziale stato ansioso depressivo. Fai bene a distrarti ed a fare attività sportiva, ma se vedi che la sintomatologia non passa, alora sarà pene parlarne con il tuo Medico di famiglia, anche per decidere se serva consultare uno Specialista che ti possa aiutare in merito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta.
Inizialmente avevo i globuli a 11200, ma i dottori mi dissero ch era per via dell'infiammazione alla cervicale, ho ripetuto dopo l'emocromo ed ero tornati a 8300.
Ora sono sempre con dolore cervicale e certe volte sento la guancia con dei formicolii
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi sembra strano che , alla tua età, ci sia un problema di cervicale. Comunque sia, sarebbe utile un accertamento radiologico per vederne lo stato. Non voglio assolutamente dire che non credo in cio' che riferisci, ma penso che molto venga amplificato, ripeto, dal tuo stato ansioso.
[#4]
dopo
Utente
No certo si figuri, ho fatto anche la rx alla rachide cervicale, ed è risultato tutto apposto, gli spazi sono perfetti.
Il dottore mi ha detto che per il mio forte stato d'ansia mi provoco delle contratture perché sto sempre rigido.
Ma secondo lei è possibile che ho tutti questi sintomi per via dell'ansia?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo si
[#6]
dopo
Utente
Quindi non devo pensare a malattie mortali giusto ?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Giustissimo