Diastasi

buon pomeriggio ad agosto 2016 mentre ero in servizio in croce rossa ho avuto un trauma da schiacciamento alla mano sinistra la mia mano è rimasta schiacciata dentro una scala a ponte con diastasi tra la prima e seconda metacarpo con conseguenza inizio di rizzo artrosi potrei sapere dal momento che dopo tutti questi mesi terapie e tutore sono ancora con forti dolori e difficoltà a muovere il pollice con nuovi controlli e un probabile intervento ...mi piacerebbe sapere il grado di invalidità permanente??
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

dovrebbe andare da un medico legale per una perizia. In ogni caso trattasi di micropermanenti.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Buona sera la ringrazio ma un medico legale è alquanto costoso e sinceramente non lavorando e non avendo percepito nemmeno un centesimo dall'assicurazione della croce rossa speravo di avere almeno un piccolo parere da parte vostra anche solo per sapere se posso avvalermi di qualche diritto dopo tutti questi mesi ..dato che il grado di invalidità che il medico dell'assicurazione mi ha dato e un 5 % di invalidità permanente...buona serata e grazie
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,,

considerando la sua situazione, accetti pure la valutazione fatta dal medico dell'assicurazione.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno quindi se ho capito bene devo di buon grado accettare il parere di un medico a favore dell'assicurazione??..solo per non potermi permettere un controllo medico legale ??..oppure perché il grado di invalidità resterebbe lo stesso nonostante mi abbia causato un inizio di rizzo artrosi e probabilmente un intervento dopo 10 mesi di dolori giorno e notte..senza contare che lo trovo alquanto ingiusto visto che le terapie dovrei pagarmele io dopo cmq la ringrazio le auguro una buon domenica