Diarrea dopo aver preso mezza pasticca di tegretol

Buongiorno, mia madre sta facendo la cura per l'epilessia . Finora prendeva il Lamictal; la dottoressa poi, causa scarsi effetti, ha deciso di sostituirlo col Tegretol( piano piano, scalando le quantità di Lamictal da prendere e viceversa aumentare il Tegretol). Ora ne sta prendendo 100 mg alla sera di tegretol. Al terzo giorno di Tegretol, gli è venuta la diarrea, quasi da due giorni. Puo' essere il Tegretol la causa? Grazie per l'attenzione, Matteo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
la diarrea è un effetto collaterale contemplato con Tegretol ma non comune

Tommaso Vannucchi