Altra informazione che volevo sempre se possibile è questa

Buongiorno egregi dottori. Se possibile avrei bisogno di informazioni.
Da 2 mesi sto prendendo citalopram per ansia generalizzata. Fino a una settimana e mezza fa 15 gocce la sera. Ora in accordo con il medico 10 x problemi di risveglio precoce agitazione la mattina e un calo del desiderio sessuale con anche dissenteria da quando ho cominciato la cura anche se di quella in modo meno marcato ne ho sempre sofferto. Volevo sapere se possono essere ancora sintomi indesiderati del citalopram. Il mio medico è in ferie fino ai primi di agosto purtroppo. Anche a questa dose di 10 gocce non è cambiato niente. Altra informazione che volevo sempre se possibile è questa, x motivi di lavoro ho dovuto allontanarmi da casa x 3 giorni dimenticandomi le gocce a casa. Il punto è questo da 2 giorni non le assumo la cosa strana è che sto meglio. Il risveglio precoce si è spostato dalle 5 alle 6 di mattina e l'agitazione è diminuita cosi come la dissenteria. Potrebbe essere secondo voi che il citalopram x me non vada più bene? Questa è la terza volta che ne faccio uso e aveva sempre funzionato. Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi informazioni cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il dosaggio sarebbe stato comunque basso per avere effetti terapeutici.

Ne riparli con lo psichiatra ed eventualmente stabilita una variazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buongiorno. Il dosaggio di 15 gocce è stato dato dallo psichiatra cosi come la diminuzione intanto che torna dalle ferie. La ringrazio ma non ha risposto alle mie domande con questa risposta. Sicuramente quando rientra lo contatterò era solo x avere chiarimenti se potevano essere ancora sintomi indesiderati.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buona sera. Nessuno che mi può dire se possono essere ancora sintomi indesiderati del farmaco? Ieri sera sono tornato e ho riassunto il farmaco. Nemmeno a farlo apposta stamattina al risveglio corsa in bagno e solita agitazione con conseguente domande a me stesso su cosa potrebbe essere a provocare questi sintomi. Vi prego aiutatemi a cercare di capire mentre torna il mio medico se possono essere ancora sintomi indesiderati a distanza di 2 mesi. Grazie mille x l'aiuto
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La domanda è un po' diversa dalla richiesta di effetti avversi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente