Post-Circoncisione

Salve, non riuscendo ad applicare sul glande (circoncisione totale) la luan crema (non riesco ad applicarla perche ho dolore al solo sfiorare il glande!), sapreste indicarmi un farmaco che abbia le stesse funzioni ma SPRAY? in modo tale da riuscire a mettermi gli slip senza saltare dal dolore (davvero alto!) grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
L'applicazione del prodotto di cui ci riferisce è destinato ad un effetto abbastanza modesto, visto che si tratta sostanzialmente di un lubrificante e la componente anestetica è molto limitata. L'elevata sensibilità del glande è assolutamente normale in questa fase ed è destinata a ridursi gradualmente nel corso delle prossime settimane. Nel frattempo le uniche cose che possono aiutare sono la pazienz, un cappuccetto di garza e l'indossare mutande elastiche aderenti che limitino al massimo i novimenti dei genitali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco, ma é normale che in un mese non si sia desensibilizzato neanche un po? Io lo tengo sempre libero, ossia non metto le mutande ahime perche mi fa malissimo anche solo sfiorarlo.... l'errore resiede in questo mio comportamento extra protettivo? Per desenaibilizzarsi ha bisogno del contatto con gli indumenti? O é una sofferenza che non migliora la situazione?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Senz'altro una modesta stimolazione continua può aiutare, come quella di un cappuccio di garza ad esempio. Poi cosa voglia dire per lei "fa malissimo" e "sofferenza" non lo possiamo sapere, visto che la sensibilità è una cosa assolutamente soggettiva. In ogni caso, sono cose destinate a risolversi e la pazienza è senz'altro la cura migliore.
[#4]
dopo
Utente
Gia spero davvero perche é unafitta dolorosissimaogni volta che lo sfioro...
[#5]
dopo
Utente
Dottore riprendo il post per dire, sto facendo "esercizi" cioè con ovatta (la cosa più delicata che ho trovato) tocco un po il glande, e nonostante l'ovatta sia davvero delicatissima tanto che in altre parti del corpo provando a toccarmi con la stessa non la sento neanche, sul glande è il massimo che riesco a sopportare!!.... inimmaginabile appoggiarci garze o addirittura stare senza mutande.... io prima di effettuare la circoncisione (ormai piu di un mese fa!!), ho fatto una cura di due mesi con la gentalyn beta (cortisone e antibiotico) che facevo scivolare all'interno del prepuzio, questo perchè avevo un'infiammazione tale che appena smettevo con la crema riprendeva, percio si era optato per la circoncisione (fimosi serrata).... puo essere che ora il mio glande sia danneggiato da tale cura? per me è impossibile che dopo un mese dalla circoncisione ancora non riesco a toccarmi, e il massimo che posso fare è appoggiare un po di ovatta se non in maniera super delicata.
Davvero sto perdendo le speranze di guarigione, e il mio urologo non sa dire altro che mettilo nelle mutande, sono abbandonato al mio destino!
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
"Impossibile" parrà a lei, per noi certamente una situazione destinata comunque a risolversi. Cerchi ancora di trovare quel poco di pazienza che le serve. Senz'altro la terapia precedente non può aver fatto alcun danno, anzi.
[#7]
dopo
Utente
Capisco, ma come é possibile che nonostante i continui tocchi con l'ovatta non si desensibilizza neanchd un po? Se non riesce a creare uno strato protettivo neanche verso una cosa cosi delicata mi lascia perplesso, infatti il problema e proprio questo, é leggermente appiccicoso, e come se se non avesse pelle abbastanza spessa da proteggerlo, infatti una qualsiasi cosa sembra che riesca a trafiggerlo (mi passi il termine)... dal 20 giugno ormai non ho ne punti, ne croste, tutto guarito apparte un leggero gonfiore della cicatrice... il problema serio per me é l'impossibilita di sfiorarmi.
Continueró a appoggiarci l'ovatta con la speranza che si desensibilizzi a questa per poi passare a qualcosa di piu rigido come slip.... spero di avere abbastanza pazienza.... e di ottenere risultati.
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
In linea di massima, quello che dà più fastidio, più del tocco, è lo sfregamento, pertanto il trucco sarebbe quello di tenere l'arnese il più fermo possibile con gli opportuni artifizi. Immaginiamo che lei le abbia ormai già provate tutte, comunque lo tenga magari presente.
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore, é gentilissimo, la aggiorneró su sviluppi.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, aggiorno dopo una settimana:
Ora grazie ad una "garza" cioè una stoffa tipo seta sottilissima e delicatissima avvolgo il glande e con gli slip che permettono pochi movimenti riesco ad uscire muovermi ecc. (senza strafare) però noto che ogni volta che devo cambiare la garza si appiccica e riesco a rimuoverla solo immergendo nell'acqua.
Questo appiccicarsi è normale?
Faccio questo da 6 giorni ormai, e anche se riesco a muovermi, non ci sono stati miglioramenti dal punto di vista della sensibilità (ossia non riesco a toccarmi senza avere dolori, e anche i getti d'acqua provocano dolore, i dolori sono sia per sfregamento infatti non riesco a lavarlo decentemente ma anche il semplice tocco con il dito mi fa male) è presto per avere un cambiamento?
Inoltre dottore come puo immaginare non riuscendo neanche a sfiorarmi senza soffrire, non sto avendo piu rapporti (e dato che sono sposato è un problema!)... ne avrò ancora per molto secondo lei continuando in questo modo? (ricordo che mi sono operato il 20 giugno.... un mese e 11 giorni ormai!!.....
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Come già le abbiamo detto, la sensibilità è molto soggettiva, quello che per lei è insopportabile, per altri potrebbe essere solo un lieve fastidio. Tutto sommato, considerato il tempo trascorso, possiamo pensare di classificarla tra i soggetti più sensibili, ma di questo non le si può fare una colpa! Questo è per lei un periodo di "cattiva sorte" che viene espressamente citato nel rituale del matrimonio, pertanto sua moglie deve capire e lei non si deve far problemi per questo, ci mancherebbe. Potrebbe essere il caso di consultare il suo urologo, che possa valutare direttamente la realtà della sua condizione attuale. Immaginiamo che ogni specialista, urologo o dermatologo, avrebbe un buon consiglio diverso per lei, l'approccio totalmente empirico lascia spazio alla fantasia! Noi potremmo consigliarle magari di iniziare a sostituire la garza normale con una garza "grassa" (tipo Connettivina o simili) che è un poco più consistente, ma almeno non si attacca.
[#12]
dopo
Utente
Capisco dottore, il mio urologo sottovaluta e mi dice di lasciarlo libero nelle mutande, cosa che non sono ancora pronto a fare. Comunque anche se rientro nei casi piu sensibili secondo lei significa solo che ho bisogno di piu tempo oppure potrebbe difficilmente ormai cambiare la situazione?
La ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedica.
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
E' certo che la situazione col tempo cambierà. Ci meterà più tempo del consueto, ma senz'altro si arriverà comunque ad una stabilizzazione.