Discolisi per protrusione discale

Buonasera, volevo avere un vostro parere sulla discolisi intradiscale con ossigeno-ozono e una piccola percentuale di cortisonico per un modesto bulging discale in sede L5-S1. io ho già effettuato una prima discolisi (sotto guida TAC) quasi tre mesi fa e, devo dire, che i fastidi sono scemati parecchio. ora il radiologo, visto che, comunque, i sintomi sono ancora presenti (anche se in misura minore), mi ha proposto di fare una seconda discolisi (che farò Luned' 24 Luglio, tra pochi giorni, quindi). gradirei quindi sapere una vostra opinione sulla discolisi e, se davvero, può essere risolutiva delle problematiche discali della colonna vertebrale. grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Personalmente circa la discolisi TC guidata la mia esperienza è assolutamente positiva. Viene praticata presso il Centro Terapia del Dolore cui afferisco anche io presso una Casa di Cura qui a Roma.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Io l'ho fatta al Fatebenefratelli (con richiesta del medico di base) e mi sono trovato bene, nel senso, che meglio di mesi fa, sto. non capisco però lo scetticismo che c'è su tale metodica, specialmente tra ortopedici e neurochirurghi (i primi sostengono che "ossida" il disco, mentre i secondi dicono che è solo un palliativo). Lunedì mattina farò la seconda discolisi (immagino che due bastino). grazie e buona serata, dott. Poli