Medicina nuova per panico

Buon giorno, ho 48 anni e sono donna, avevo scritto un altro consulto su questa cosa del Panico e che lo psichiatra mi aveva cambiato xanax gocce a emitivina breve a xanax compresse 1 mg a emitivina lunga. Dovevo rifare la visita dopo 13 giorni per dire come era andata la medicina però prima gli dovevo telefonare, per 2 settimane ho avuto un sacco di sintomi più il ciclo che mi fa aumentare i sintomi e stavo male sia per lo stress da scaricare per il forte panico avuto alla visita psichiatrica che non mi fa camminare e mi ci vogliono due o tre persone per farmi camminare e avevo paura, come se la nuova compressa non mi ha fatto niente e sento un pochino la mancanza delle gocce xanax anche se non mi facevano .niente, il panico mi era aumentato da giugno e la paura mi blocca a camminare, dopo il panico alla visita psichiatrica la paura mi è aumentata e ritornata l'insonnia, mentre prima dopo tanti anni mi era quasi sparita. Ora lo psichiatra vuole che faccio la visita il 3 agosto, ma ho paura ancora mi viene di nuovo il panico e non riesco a camminare. In questi giorni che sto un pò meglio faccio prove per vedere se la compressa di xanax funzioni ed esco di casa e per abituarmi per andare dallo psichiatra alla visita, ma va male, riesco solo a uscire dal palazzo e mi viene il panico.

Il panico con Agorafobia mi viene solo se esco e vado nei posti dove ci sono persone.
Prendo anche lo psicofarmaco Mutabon mite.

Io credevo che la compressa da 1mg mi facesse passare un pò di panico o che funzionasse.

Xanax gocce le prendevo da 4 anni. Se le prendevo anche di pomeriggio mi rilassava e anche la sera ma dal panico iniziato a giugno non mi rilassavano più.
Anche l'anno scorso il panico mi era tornato a giugno.
Per ritornare ad uscire un pò meglio e migliorare un pò mi ci vogliono due o tre mesi facendo prove tutti i giorni.

Perchè non mi passa il panico con la compressa più forte?

Perchè il panico mi prende solo alle gambe che non mi fa camminare?

Lo psichiatra ha visto quanto era brutto il mio panico e gli avevo chiesto se altre volte veniva a casa ma dice che non può che non hanno tempo, invece da altri forse ci va.Ma ho paura ad andarci se mi viene il panico.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
La mia domanda:
Perchè con lo xanax nuovo a rilascio prolungato un pò più forte del precedente xanax , non fa ancora effetto, non fa passare un pò il panico (quando esco di casa), io credevo che con questo xanax il panico quando uscivo sarebbe migliorato così sarei andata con più facilità alle visite dallo psichiatra. invece dal 7 luglio non migliora.
-----------------------------------------------------------
Perchè in internet anche dottori scrivono che il panico è facile da curare, poi ho letto sul panico e psicoterapia che si fa e non mi ritrovo su quasi niente con il mio tipo di panico.

Ora ho due blocchi con il mio panico, quello di uscire e mi viene il panico e che lo psichiatra mi ha vista con il panico alla visita emi sono bloccata di più-
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco si distribuisce lentamente nel corso della giornata non ha un effetto immediato come il precedente. Le riduce l'ansia ma non il panico per il quale ci sono delle terapie validate di diverso genere.
[#4]
dopo
Utente
Sul foglietto della compressa da 1 mg a rilascio prolungato c'è scritto che è per l'ansia ma solo per panico e agorafobia.Non mi fa nessun effetto in questo periodo, anzi sembra che ho quasi sempre ansia, non mi rilassa per niente, sento anche un pò la mancanza delle gocce normali che prima mi facevano rilassare e con il peggioramento dell'ansia no.

Cosa intende per terapie diverse, farmaci o psicoterapia?