Anemia-insufficenza cardiaca

Salve, spero di una risposta al più presto perchè l'ansia mi sta salendo alla testa. Allora soffro di anemia dovuta a un intolleranza alimentare, al glutine. Ho scoperto tutto l'anno scorso dopo un mese di cura che facevo niferex una volta al giorno il ferro restava sempre bassissimo e così ho fatto tutti i controlli l'anno scorso. Al cuore, feci, tiroide, visita ginecologica, anemia mediterranea. Ho fatto solo una visita per intolleranza quando mi è stata diagnosticata e basta ho lasciato perdere tutto e ho continuato a mangiare glutine. Ho fatto in controlli a giugno e a novembre 2016 e devo dire che i valori erano buoni e il ferro nella norma. Adesso volevo sapere è da 8 mesi che non faccio le analisi. Come si dice mi succede tutto a me sto soffrendo di ansia ho paura di uscire quindi figuriamo di andarmi a fare i controlli analisi. Ho paura che se ho il ferro basso mi può venire uno scompenso cardiaco o una insufficienza cardiaca. È possibile? In piu sto soffrendo di tachicardia da ansia che chissà non me la porta anche un pò l'anemia. Posso sapere i sintomi di un insufficenza cardiaca? Può succedere? Se ho il ferro basso ne sono sicura perchè e sa 8 mesi che non lo curo e ho un po di tachicardia da ansia puo venirimi qualcosa? Vorrei una risposta sincera. Ho paura che da un momento all altro si ferma il cuore per sempre. Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La risposta sincera, dettata dal cuore, e' che lei debba rivolgersi ad uno psichiatra.
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso