Pcr trigliceridi

Buonasera scrivo per il mio compagno di 42 anni normopeso che ha ritirato le analisi del sangue eseguite per un senso di stanchezza continuo. i risultati sono i seguenti
Fosforemia 5,50 2,70-4,50

Pcr 8,00 0,00-5,00
Ves 34 1ora 1-16
Colesterolo totale 209 140-200
Colesterolo hdl 23 35 - 60
Fattore di rischio 9,1 alto rischio
Colesterolo ldl 130 70-150
Trigliceridi 617 40-170
Igm 37 40-230

Oltre a queste analisi ha anche eseguito transaminasi
Autoimmunita e allergologia ormoni e marcatori isoamilasi pancreatica sideremia glucosio urine glicosilata ed è risultato tutto nella norma.
Vorrei sapere quali ulteriori analisi e visite si dovrebbero fare
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve eliminare i carboidrati e gli alcolici se li beve.
Se nonostante questo dovesse ancora avere trigliceridi elevati sono indicati i fibrati o gli omega 3 ad elevato dosaggio.
Stia lontana da l fumo e dagli anticoncezionali

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Il consulto era per il mio compagno non per me.
Seguirà i suoi consigli.
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dipende quale sia la sua dieta, altrimenti si tratta di una ipertrigliceridemia familiare

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Come dicevo precedentemente è normopeso e Non esagera con i carboidrati ne con gli zuccheri.
La mia paura era il rischio cardiovascolare e mi chiedevo se fosse il caso di fare qualche accertamento specifico.
La ringrazio nuovamente
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
beh se non beve alcoolici e non esagera in pane pasta e dolci si tratta di una forma familiare che va curata con farmaci.

Arrivederci