Bruciore durante la minzione

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 28 anni e da un paio di settimane sto avvertendo un bruciore durante la minzione.
Vado per gradi:
mi alleno circa 5 volte a settimana utilizzo bcaa per il recupero e da quando è iniziato il caldo anche sali minerali.
Assumo da circa 5 anni finasteride 1 mg per la cura dell'alopecia con ottimi risultati.
Bevo circa 2,5 lt di acqua al giorno.
Da due settimane , almeno una volta ogni due giorni quando urino, mi sembra di non essermi svuotato completamente e dopo un pò attendendo, mi esce un urina molto densa e mi brucia il glande.
Al mattino spesso trovo il glande molto sporco di bianco, una sostanza molto densa che si appiccica sulle pareti.
La mia paura è che sia la prostata irritata, ma spero vivamente in una banale infezione.
Urino molto spesso e le prime due urine del mattino sono gialline mentre le altre quasi tutte trasparenti.
Sarei lieto di ricevere una vostra risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
inizi con l'eseguire un esame delle urine.
Se necessario, il medico curante le indicherà la necessità di sottoporsi a visita specialistica.
Nel frattempo, segua questi consigli:

http://www.studiomedicoizzo.it/dieci-consigli-la-tutela-della-salute-genitale-sessuale/

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com