Richiesta su un problema dopo l'operazione frenuloplaatica

Ho eseguito un'operazione di frenuloplastica dopo essermi accorto del mio problema con questo mio frenulo breve, ecco ora sono passate 2 settimane dopo l'operazione, tutti i punti sono caduti e la cicatrice è molto bella, senza colori strani o macchie, l'unico problema è che lo stesso dopo l'operazione riesco a scoprire il glande completamente ma appena arrivo al di sotto del glande devo per forza di cosa fermarmi perchè la pelle che si raggrinza o meglio si arrotola lungo tutta la circonferenza del pene smette di arrotolarsi e sembra come incollata all'asta del pene a mezzo centimetro a destra e a sinistra della cicatrice e mi blocca lo scendere completo della pelle
Chiedo gentilmente se questa cosa si verifica per via della cicatrice ancora diciamo fresca o per altri motivi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Verosimilmente il suo prepuzio non ė comunque tanto compiacente quanto dovrebbe. In quetse situazioni marginali, talora si ritiene che la semplice sezione del frenulo possa essere risolutiva. Questo si può verificare, oppure no. Diciamo che nel,suo,caso si sia ancora in una fase piuttosto precoce e per giudicare sia opportuno attendere almeno un paio di mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it