Presunta broncopneumopatia cronica ostruttiva

Salve , sono un ragazzo di 19 anni e fumo 4 sigarette al giorno da circa 7 mesi . Da circa una settimana faccio abbastanza fatica a respirare e ho mi schiarisco la gola più spesso del solito, ho una produzione insolita di catarro ma non ho tosse secca. Da oggi ho un bruciore alla gola fino allo stomaco. Domani ho la visita dal mio medico di base che sicuramente mi dirà di fare una Spirometria , il problema è che per ora sono impossibilitato a far qualsivoglia tipo di esame. Scrivo qui per cercare conferma o negazione della mia paranoia verso questa malattia
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi pare impossibile che lei abbia potuto sviluppare una BPCO in 7 mesi.
Ma dato che ha così paura di una malattia che col tempo, se continua a fumare, le verrà sicuramente, che cosa fuma a fare?
Smetta adesso.
Buona serata.
Dott. Caldarola.